Musica in casa con Roland MC101 e MC707

Musica in casa con Roland MC101 e MC707

Musica in casa con Roland MC101 e MC707

Restate a casa. Ormai sentiamo e leggiamo questo slogan praticamente ovunque e in ogni momento. Ed è giustissimo. Il Coronavirus ha messo in ginocchio il nostro Paese e sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Migliaia di morti, un sistema sanitario al Nord piegato da un numero incredibile di malati. E siamo solo all’inizio, il futuro si prevede nero per l’Economia del paese ma non solo. Probabilmente cambieranno le nostre abitudini, faremo più attenzione a dei gesti che fino a ieri identificano i nostri sentimenti più belli come amore ed amicizia e da oggi sono il veicolo di questo Virus.
Restare a casa è giusto adesso per permetterci in futuro di tornare a prenderci un caffè o una birra insieme, per poter andare ad un concerto, per poter venire a negozio a comprare uno strumento e per essere Voi su un palco con gente che verrà a vedervi.

Ma restare a casa non significa certo rinunciare a creare, a produrre musica, ad avere una voce. Si possono “sfruttare” questi giorni in cui il tempo libero non manca, in cui non c’è frenesia e ci si può concentrare a dovere per scrivere, comporre e produrre tante idee che in altre circostanze sarebbe molto difficile portare avanti,

Uno dei marchi più attenti al discorso di produzione di musica in casa con i quali Your Music collabora è sicuramente Roland. L’azienda Giapponese ha un catalogo sterminato di strumenti e riesce a coprire quasi tutte le esigenze dei musicisti moderni, soprattutto in questi giorni di quarantena forzata. Tra le possibilità del catalogo Roland adatte ad un utilizzo professionale in casa ci sono:

E molto altro.

Marchio leader per la produzione di musica elettronica ma non solo Roland ha una serie di prodotti che possono aiutare tantissimo i musicisti principianti e quelli più esperti in questi giorni di chiusura per produrre la loro musica in casa. Sequencer, synth, drum machine, effetti a pedale per chitarra e basso e amplificatori usb con tantissimi effetti realisticamente virtualizzati. Un marchio che come pochi riesce a coniugare tradizione e innovazione centrato perfettamente sull’home recording e home production.

musica in casa
Roland MC 707

Oggi vogliamo parlarvi in particolar modo di due prodotti Roland che possono fare al caso di molti, le due Groovebox – Sequencer Roland MC-101 e Roland MC-707.

Si tratta di due macchine stand alone per la produzione in studio e live di Musica, dotate entrambe del motore sonoro Zen-Core e con la libreria sonora dei Roland TR-808, TR909, Juno-106, SH-101 per la MC-101 e dei Roland TR-808, TR-909, TB-303, Juno-106, SH-101, PCM per la MC-707. Al di la del numero di tracce, effetti, della capacità di campionamento quello che colpisce in assoluto di più di questi due prodotti è la facilità d’uso e l’interfaccia assolutamente intuitiva che permette di poter essere usata anche dai neofiti. Le MC 101 e MC 707 ti permetteranno di creare, produrre, improvvisare, quantizzare, creare loop e canzoni e salvarle sia su card che direttamente su pc grazie alla loro connessione USB.

Preferiamo lasciarti i prossimi 5 minuti alla visione di un paio di video di presentazione di casa Roland ma non chiudere la pagina perché subito dopo parliamo di sconti.

Musica in Casa con Roland MC 101
Musica in Casa con Roland MC 707

Your Music e Roland da sempre supportano la creatività di tanti musicisti Italiani e non solo e in questi giorni vi propongono il catalogo Roland e Boss scontati del 10% con i seguenti codici

Codice ROLAND1011 per i prodotti del catalogo Roland
Codice BOSS1011 per i prodotti del catalogo Boss

Ovviamente i codici sono spendibili presso il nostro sito www.yourmusiconline.it
Per qualsiasi richiesta, informazione, dubbio sui prodotti Roland e non solo potete sempre scriverci attraverso la nostra pagina contatti.

Ps. Come tutti anche noi stiamo soffrendo il periodo. Il Coronavirus è purtroppo una piaga bruttissima, che ci mostra quanto l’essere umano sia fragile nonostante i progressi tecnologici fatti finora. Your Music è chiusa al pubblico in ottemperanza del DPCM e per tutelare la Vostra salute e quella del personale. Riusciamo a tenere duro grazie al commercio online che è ancora possibile e grazie alla fiducia di tanti di Voi che vogliamo ringraziare. Il virus purtroppo non è solo doloroso dal punto di vista umano ma anche da quello economico con tantissime aziende, professionisti e cittadini che faranno i conti con una nuova crisi. Ne siamo coscienti ma siamo anche pronti a non fermarci e a portare nelle nostre case tanti compagni di quel bellissimo viaggio che è la Musica. Che siamo sicuri, sarà più forte anche di questo virus.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: