Yamaha AG – Broadcasting time

Yamaha AG – Broadcasting time

Yamaha AG – Broadcasting time

Durante il lockdown le nostre abitudini sono cambiate radicalmente. Il dover lavorare, studiare o avere dei rapporti a distanza ha fatto si che dovessimo imparare a sfruttare delle tecnologie per molti nuove. Skype, Zoom, meeting, streaming, broadcasting sono tutti termini entrati prepotentemente nel nostro vocabolario.

Per i musicisti non sono situazioni completamente nuove, soprattutto nell’ambito del recording, ma per seguire corsi online suonando (più o meno) in diretta in molti son dovuti correre ai ripari con schede audio più o meno esoteriche e/o plug’n play.

Yamaha ha aiutato tantissimi con una serie di prodotti già esistenti e completamente a focus sulla situazione attuale.

Stiamo parlando della serie di Mixer AG

yamaha ag
Yamaha AG06

Yamaha AG06

Yamaha AG03

Sono mixer/interfacce audio molto semplici ma assolutamente efficaci e adatte a broadcast/podcast/live grazie alla funzione di loopback. La funzione LOOPBACK permette la trasmissione live di microfoni, strumenti e altre sorgenti audio insieme a musica in background dal vostro PC / Mac or iPad.

I mixer AG sono alimentabili con USB o con Batteria, dotati di preamp D-PRE di qualità studio e con sistema 1-TOUCH COMP / DSP con un compressore COMP/EQ che rende raffinato il vostro suono, e una sezione EFFECT che aggiunge riverbero e AMP SIM che simula la saturazione di un amplificatore, tutto per rendere fin da subito il suono più realistico. DSP è gestibile dal pannello software compatibile sia per Windows che per MacOs.

Di particolare attenzione lo Yamaha AG06 che permette di avere due ingressi combo (xlr e/o jack), due stereo line e un aux in, con uscita cuffie, ingresso e uscita headset, uscita monitor e funzione loopback (con regolazione volume), 48v il tutto ad un prezzo veramente incredibile.

Da Your Music vi aspettiamo per farvi provare tutte queste features, oppure potete acquistarlo online a questo link con diritto di reso.

I mixer/interfacce audio Yamaha AG sono dei coltellini svizzeri ideali per situazioni casalinghe, semplici ma efficacissimi e soprattutto decisamente completi

Contattaci per informazioni sui mixer AG o su tutti i prodotti Yamaha

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: