Yamaha Silent Guitar SLG200 – 5 Motivi per averla assolutamente

Yamaha Silent Guitar SLG200 – 5 Motivi per averla assolutamente

Yamaha Silent Guitar SLG200 – 5 Motivi per averla assolutamente

Uno dei prodotti più completi sul mercato delle chitarre Yamaha (classiche e acustiche) è la serie SLG, le famose Silent Guitar. Prodotti dal prezzo assolutamente abbordabile, ottime sia per professionisti che per studenti. Eh si, la Yamaha SLG è un vero e proprio coltellino svizzero a forma di chitarra.

Abbiamo chiesto alla nostra Fabiola 5 motivi per i quali le Yamaha Silent Guitar SLG200 sono da avere assolutamente. Sentiamoli con le sue parole!

La nostra Fabiola con le Yamaha Silent Guitar SLG200

I 5 motivi che rendono la Yamaha Silent SLG200 assolutamente da avere.

  1. I legni. La Yamaha Silent SGN è una chitarra (sia acustica che classica, da qui le diciture SLGS e SLGN) senza cassa di risonanza ma con fasce in mogano e tastiera in palissandro, quindi con ricerca sonora e cura dei materiali.
  2. Il concetto. La SGN è si una chitarra silenziosa ma utilizzabile sia amplificata in PA sia direttamente in cuffia.
  3. La comodità. La Yamaha SGN è adatta a spostamenti e viaggi grazie alla possibilità di smontare la parte superiore del body ed alloggiarla comodamente nella sua borsa
  4. Le funzionalità. Yamaha Silent è perfetta anche per l’uso in casa per studio grazie alla possibilità di alimentarla sia a batterie sia attraverso un alimentatore esterno a 9 o 12 volt. Ha inoltre un ingresso aux per l’invio della base che può essere riprodotta in cuffia o sul PA.
  5. Il Preamp. Il preamp SRT con regolazione di volume, alti e bassi, miscelazione di microfono e piezo e l’uso di due riverberi o un chorus come effetti integrati, oltre all’accordatore incluso.

Questi sono solo gli aspetti principali che ci permettono di apprezzare a 360 gradi questo piccolo grande prodotto Yamaha ma ti aspettiamo in negozio per scoprirla nel dettaglio insieme.

Per maggiori informazioni sulle Yamaha Silent Guitar SLG200 usa il form contatti e scrivici

Ricorda che trovi le Yamaha Silent a questo link!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: