Batterie Elettroniche – Come funzionano, quanto costano e quali sono le migliori?

Batterie Elettroniche – Come funzionano, quanto costano e quali sono le migliori?

Batterie Elettroniche – Come funzionano, quanto costano e quali sono le migliori?

Le Batterie Elettroniche sono sicuramente tra gli strumenti che hanno avuto un boom esponenziale di vendite durante il lockdown. Assieme alle chitarre e all’attrezzatura per il broadcasting e lo streaming hanno fatto compagnia alle giornate chiusi in casa di molti batteristi.
Tanti giovani e meno giovani batteristi abituati al semplice pad in casa e alla batteria acustica in sala prove o a scuola di musica hanno avuto la necessità e la volontà di continuare a suonare in casa. In molti ci avete scritto, chiamato chiedendoci in questi mesi informazioni sul funzionamento e sul rapporto qualità prezzo delle batterie elettroniche.

Facciamo un po’ di chiarezza:

Come funzionano le Batterie Elettroniche?

La batteria elettronica è formata da una serie di tamburi elettronici chiamati Pad collegati ad una centralina elettrica (alimentata a corrente o batterie) che ha in memoria suoni ed effetti e che invia il segnale tramite una o più uscite alle cuffie o a un amplificatore. Il tutto sorretto da una struttura che permette il posizionamento dei pad per poterli usare comodamente come fusti, piatti, cassa o rullante. Poter suonare la batteria elettronica in cuffia inviando tramite la centralina una base su cui suonare fa si che questo strumento sia particolarmente gradito da chi suona in casa o in condizioni di scarsa insonorizzazione.

Quanto costano e per chi sono destinate le batterie elettroniche?

Il costo di una batteria elettronica può variare da poche centinaia fino a diverse migliaia di euro. La differenza fondamentalmente la fa la qualità sia della centralina (che deriva dal numero e dalla qualità dei campioni gestiti, dalle funzioni anche contemporanee che può sfruttare, dal numero di ingressi, uscite e dalla qualità di campionamento dei suoni) sia dei pad (resistenza e sensibilità al tocco che si tramuta in un suono sempre più ricco di sfaccettature, fattura dei componenti). Le batterie elettroniche vengono usate nei contesti più disparati, dallo studio in camera ai grandi palchi. Sono quindi prodotti adatti ad ogni tipo di batterista che vuole esercitarsi e sviluppare il suo drumming anche con l’aiuto di campioni aggiuntivi.

Quali sono le batterie elettroniche Roland più vendute?

Le batterie elettroniche Roland sono tra le più vendute e richieste, grazie anche alla vasta gamma di prodotti. Tra esse spicca nel rapporto qualità prezzo la serie TD07 che si pone su una fascia a partire dall’entry level con altissime performance.

Basata su 4 Kit

batterie elettroniche
  • TD-07DMK
  • TD-07KV
  • TD-07KX
  • TD-07KVX

La serie TD07 si basa su un robusto supporto hardware, su un sistema di pelli mesh a doppio strato e la centralina TD07 dotata di connettività wireless. I modelli si differenziano per dotazioni di pad, piatti e dimensioni degli stessi.

Le batterie elettroniche Roland sono la scelta di Your Music per un prodotto di primissimo ordine, top di gamma per qualità e assistenza sui prodotti e con un altissimo rapporto Qualità Prezzo.

Non a caso nei periodi di Lockdown o zona rossa sono tra le serie più vendute di tutto il nostro Store, divenendo grande alleato di batteristi in erba e anche più navigati.

Perché scegliere una batteria elettronica Roland?

  • Per la facilità d’uso. Le batterie elettroniche Roland sono assolutamente facili da montare e suonare, con un’interfaccia intuitiva sulla centralina e sulle app/software dedicate.
  • Per l’affidabilità. Le batterie elettroniche Roland sono costantemente aggiornate e di alta fattura. Roland resta un marchio storico che da sempre è attento alla qualità dei propri prodotti.
  • Per la soddisfazione. Una batteria elettronica che risponde al tuo tocco e al tuo drumming da continua soddisfazione, aumenta gli stimoli per suonarla e non ti fa mai stancare o annoiare.
  • Per il prezzo. Le batterie elettroniche Roland includono tutto quello che ti serve ad un prezzo straordinario,

Clicca qui per tutta la gamma prodotti e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione

Your Music è il tuo centro Roland & Boss a Roma e Online contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno su prodotti Roland e Boss

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: