Cinque chitarre acustiche buone ed economiche per iniziare sotto i 300 euro

Cinque chitarre acustiche buone ed economiche per iniziare sotto i 300 euro

Cinque chitarre acustiche economiche ma buone per iniziare sotto i 300 euro.

chitarre acustiche economiche
In questo articolo alcune chitarre acustiche economiche disponibili da Your Music

Lo diciamo sempre, la chitarra è uno strumento bellissimo e suonarla è una delle cose più belle che possono capitarci. Studiare uno strumento è una cosa molto importante, aiuta a scendere a fondo al proprio animo, aiuta a conoscere il proprio corpo, sviluppa il concetto di creatività e quello di disciplina.

Oltre all’entusiasmo e alla dedizione ci sono almeno altri due fattori molto importanti. La scelta del metodo di studio (da soli, con insegnanti, scuole, con metodi cartacei) e la scelta dello strumento.

Your Music negli anni è sempre stata vicino a tutti i giovani e meno giovani allievi di chitarra di Roma e non solo, scegliendo i migliori strumenti per ogni fascia di prezzo e consigliando centinaia di allievi in base a suonabilità, comodità e ovviamente anche in base al budget. Sono tanti gli insegnanti e le scuole con le quali collaboriamo e che ringraziamo ogni giorno per la fiducia.

Col passare degli anni possiamo sicuramente affermare che lo standard qualitativo delle chitarre entry level è di molto migliorato e sicuramente è più facile trovare una buona chitarra per iniziare. Ma spesso si ha paura di scegliere uno strumento non comodo o poco suonabile.

Per questo oggi vogliamo venirvi incontro e vi proponiamo 5 buone chitarre acustiche entry level per iniziare a studiare. Sono strumenti onesti che non fermeranno il vostro entusiasmo. E ve li proponiamo in ordine di budget rimanendo sotto la cifra dei 300 euro.

Ricordate, una buona chitarra economica è sicuramente il primo passo per uno studio regolare e proficuo ma chiaramente non compete con una chitarra acustica professionale.

Fender FA 125 CE
fender fa125ceUna chitarra dreadnought elettrificata e con spalla mancante questa entry level Fender è si economica ma decisamente comoda con top in abete e body in tiglio
Prezzo 139,00 euro
Scoprila a questo link

Fender CD 60 SCE
fender cd60sceChitarra interamente in mogano con tastiera in noce e preamp Fishman (accordatore incluso). Un suono caldo e definito e un rapporto qualità prezzo altissimo considerando i materiali usati. Fender Strikes Again
Prezzo 229,00 euro
Scoprila a questo link

Epiphone AJ 220 SCE
Epiphone Aj 220 SCEEpiphone è uno dei marchi top per l’entry level e non solo. Questa Epiphone AJ220SCE è una delle top seller da tempo in negozio con dei bassi pieni e potenti e un sistema di amplificazione veramente valido.
Prezzo 249,00 euro
Scoprila a questo link

Yamaha APX 600
yamaha apx 600Regina indiscussa delle chitarre acustiche e classiche entry level Yamaha resta una garanzia nel regno degli strumenti musicali. Questa APX 600 si presenta con tastiera in palissandro, sistema di amplificazione e accordatore
Prezzo 279,00 euro
Scoprila a questo link

Fender Newporter Player
fender newporterCon un look molto particolare la Newporter è tra le acustiche entry level più vendute nel 2019 e sta colpendo anche nel 2020. Top in abete e fondo e fasce in mogano e preamp Fishman la rendono una chitarra acustica irresistibile.
Prezzo 299,00 euro
Scoprila a questo link

Queste sono solo alcune delle chitarre acustiche economiche che abbiamo in negozio. Sicuramente ce ne sono di più economiche in giro ma ci teniamo a ribadire sempre che il primo fattore di acquisto di una chitarra entry level non è il quanto (poco) costa quanto il quanto sia suonabile. Non date ai vostri ragazzi chitarre che non li agevolino nello studio perché se ne disamoreranno in fretta. Spendete qualche soldo in più ma date loro uno strumento buono e pronto all’uso. E se servono consigli per gli acquisti anche di altri strumenti o se avete bisogno di buoni insegnanti (ne conosciamo molti qualificatissimi) o di scuole in zona contattateci al modulo contatti.

Claudio, Fabiola e i ragazzi del reparto chitarre acustiche di Your Music ti aspettano!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: