BATTERIE ELETTRONICHE ROLAND – SCOPRI TUTTI I NUOVI MODELLI

BATTERIE ELETTRONICHE ROLAND – SCOPRI TUTTI I NUOVI MODELLI

Roland ha appena lanciato 6 nuove batterie elettroniche, nello specifico due della serie V-Drums  TD-17 (TD 17KV2 e TD 17KVX2),  tre della serie V-Drums Acoustic Design (Vad307, Vad504 e Vad507) ed una di livello intermedio (TD27KV2) . A queste novità si aggiungono anche due piatti: il crash CY-12C-T ed il  ride CY-14R-T compatibili con tutti i kit.

Cosa hanno di speciale le batterie elettroniche Roland della serie V-Drums TD-17?

Le batterie elettroniche Roland della serie V-Drums TD-17 grazie alla loro combinazione tra alta qualità e praticità sono diventate lo strumento preferito per molti musicisti. La risposta eccellente dei pad e dei piatti dà la sensazione di suonare su una batteria acustica, mentre una serie di funzioni interne permettono di migliorare l’esercizio e misurare i progressi  durante lo studio dello strumento.

I nuovi modelli che Roland ha appena aggiunto a questa serie sono  TD 17KV2 e TD KVX2

Quali sono le caratteristiche del modello TD 17KV2?

La Roland TD17KV2 è il modello più conveniente in assoluto, essendo una batteria elettronica compatta, composta da 5 pezzi e con un ingombro ridotto (quindi particolarmente adatta ad appartamenti o luoghi poco spaziosi).

È composta da Kick Pad KD-10, rullante da 12’’ con pelle mesh, tom PDX-8 da 10″ con pelle mesh, piatto Crash CY-12C-T da 12’’, piatto ride CY-14R-T da 14’’, Pad del piatto hi-hat CY-5 da 10’’ e Pedale di Controllo FD-9 per Hi-Hat. I piatti hanno un profilo sottile per simulare più possibile la risposta naturale.

Lo stand è il robusto MDS-Compact., mentre il modulo sonoro è TD-17 aggiornato con nuovi kit di alta qualità (70), effetti, preset oltre a numerose funzioni per l’esercizio e la misurazione dei progressi (ad esempio il menù Warm-up che offre una routine di esercitazione quotidiana).

Inoltre puoi utilizzare lo streaming audio dallo smartphone al modulo via Bluetooth, oppure scaricare il software gratuito Melodics per V-Drums su macOS e Windows.

Puoi sempre arricchire il tuo strumento con suoni, sample, e kit suonati da professionisti, andando su Roland Cloud e scaricando quelli che preferisci.

(Se vuoi scoprire i nuovi artist kits gratuiti lanciati da Roland per la serie TD17, leggi questo articolo:

https://www.yourmusic.it/site/2022/08/25/roland-lancia-i-td-17-artist-kits-da-scaricare-gratuitamente/ )

Quali sono le caratteristiche del modello TD KVX2?

La Td17KVX2 è la versione espansa con suoni eccellenti ed upgrade dei pad.

È composta 5 pezzi, nello specifico:  Kick Pad KD-10, rullante da 12’’ con pelle double mesh, 3 pad dei tom PDX-8 da 10″ con pelle mesh, 2 piatti crash CY-12C-T da 12’’e un piatto ride CY-14R-T da 14’’, Pad Piatto hi-hat VH-10 con il rilevamento della posizione aperta e chiusa, Pedale di Controllo FD-9 per Hi-Hat, Stand MDS-Compact.

Il modulo sonoro è TD-17 aggiornato con nuovi kit di alta qualità (70), effetti, preset, sezioni per compressione e riverbero oltre a numerose funzioni per l’esercizio e la misurazione dei progressi come il Coach Mode che attraverso le funzioni Time Check e Quiet Count ti permette di migliorare il timig o  il menù Warm-up che offre una routine quotidiana di esercitazione.

Puoi  utilizzare lo streaming audio dallo smartphone al modulo via Bluetooth per suonare i tuoi pezzi preferiti o seguire videolezioni  oppure scaricare il software gratuito Melodics per V-Drums su macOS e Windows per esercitarti.

Andando su Roland Cloud invece, puoi arricchire la tua gamma di  suoni, scaricando i sample e gli artist kit  che più ti piacciono.

TD KVX2

Perché TD27KV2 è definita un kit di livello intermedio?

La TD27KV2 è una batteria espressiva ideale sia per registrare che per esercitarsi.

È definita di livello intermedio perché è una batteria elettronica ma con elementi e funzioni simili a quelle della serie V-Drums Acoustic Design.

Ad esempio, se i pad delle batterie elettroniche sono in genere piccoli, la TD27KV2 è  caratterizzata da pad con mesh-head dal diametro grande, che danno la possibilità di sentirsi a proprio agio dietro allo strumento nell’esecuzione delle tecniche standard.

È composta da Rullante digitale da 14”, hi-hat digitale da 14” , Ride da 18” con triggering multisensore ad alta risoluzione, cassa KD-10, Crash da 12” CY-12C-T , Crash da 14’’ CY-14C-T, 3 Tom PDX-100 da 10’’, e lo stand MDS-STD2.

La pelle mesh a tre strati del pad del rullante è montata su un fusto standard da 14”, per una risposta e un rimbalzo naturali grazie al sensore che traccia la tua esecuzione lungo tutto il pad, e tutte le tecniche vengono rilevate in tempo reale senza necessità di cambiare le impostazioni. L’hi-hat digitale è da considerarsi il migliore  sul mercato: tutte le tecniche e le dinamiche dell’esecuzione, vengono ricreate perfettamente, grazie all’elaborazione del modulo. Il Ride è dotato di  triggering multisensore ad alta risoluzione che permette di catturare ogni sfumatura di suono, dal bordo alla campana, mentre i Crash sono i più sottili della serie V-Drums Acoustic Design checome sui piatti acustici, producono timbriche differenti a seconda dell’area che viene colpita.

Il modulo TD-27 con la tecnologia  Prismatic Sound Modeling fa si chelo strumento suoni in modo eccezionale, e risponda all’esecuzione come una vera batteria acustica. Comprende 75 kit preset sviluppati dai migliori batteristi professionisti, insieme a nuovi sample da combinare con gli altri preset o personalizzare.

Il sound è interamente  personalizzabile cambiando le pelli, regolando l’accordatura, applicando sordine, sostituendo il battente della cassa.

Come per gli altri modelli della serie TD  offre numerose funzioni per studio ed esercizi come il Coach o il menù Warm-up.

La TD27KV2 è dotato di uscite stereo, oltre a due uscite dirette per un mix indipendente e  monitoraggio in cuffia per un miglior controllo del suono sul palco. Ma può essere utilizzata anche in studio registrare performance professionali multi-traccia con l’interfaccia USB audio-MIDI interna con un massimo di 28 canali audio disponibili con un unico cavo. Oppure puoi registrarti semplicemente con o senza una backing track in qualsiasi momento senza l’ausilio di un computer o di un registratore esterno esportando la traccia su una SD esterna.

Anche questo modello consente di  utilizzare lo streaming audio dallo smartphone al modulo via Bluetooth, di scaricare il software gratuito Melodics per V-Drums e di accedere a Roland Cloud.

Quali sono le peculiarità delle batterie elettroniche Roland serie V-Drums Acoustic Design?

Questa serie rappresenta un tipo di esperienza completamente diverso: unisce in un unico strumento la tecnologia digitale Roland con il look di una batteria acustica.

I modelli della serie V-Drums Acoustic Design, infatti hannotutti i fusti dei tamburi in legno di diametro standard, finiture hardware cromate, piatti di dimensioni standard e con questi kit come con una normale batteria acustica, è possibile effettuare tutte le microregolazioni necessarie per il massimo comfort del musicista.

 I pad, grazie alle più recenti innovazioni della tecnologia Roland. ricreano perfettamente tutte le dinamiche dello strumento acustico. I moduli sonori, inoltre, contengono i migliori suoni di batteria con sample registrati nei migliori studi e con le tecnologie più avanzate.

Infine, con gli ingressi trigger extra a disposizione, puoi espandere il tuo kit con pad e piatti aggiuntivi.

I nuovi modelli che Roland ha appena aggiunto a questa serie sono: Vad307, Vad504 e Vad507.

Vad307

Quali sono le caratteristiche della batteria Vad307?

La Roland VAD307, con i suoi fusti in legno leggeri e dalla profondità ridotta, è decisamente la scelta ideale per la casa o per palchi di piccole dimensioni.

È composta un rullante da 12’’ PDA120LS-BK, due tom da 10’’ PDA100L-BK, un tom da 12’’ PDA120L-BK e cassa da 18’’ KD-180L-BK con hardware cromato custom e finitura nera, 2 piatti crash CY-12C-T da 12’’ e un piatto ride CY-14R-T da 14 ‘’ entrambi  con profilo sottile per una risposta naturale. I ll piatto Hi-Hat è un VH-10 da 12’’con rilevamento di apertura e chiusura

Nonostante la dimensione ridotta i tom, dotati di sensori personalizzati offrono prestazioni altissime, ad esempio il rimbalzo delle  bacchette è naturale e realistico oltre che  personalizzabile. 

Il modulo TD-17 grazie all’ultimo aggiornamento offre una vasta collezione di suoni di tamburi, piatti e percussioni vintage e moderni, tutti campionati con un altissimo dettaglio audio, e sono stati aggiunti anche gli effetti di Riverbero e Kit Comp, insieme ad altri 11 tipi di MFX.

Tutti i suoni sono personalizzabili così come è possibile cambiare  pelli, accordatura, aggiungere sordine e persino modificare persino la spazio virtuale in cui si suona. Puoi anche caricare i tuoi sample e combinarli con gli strumenti interni, creando kit personalizzati

Anche questo modello ha numerose funzioni per l’esercizio e la misurazione dei progressi come la modalità Coach che attraverso le funzioni Time Check e Quiet Count ti aiuta a migliorare il timing o   il menù Warm-up per gli esercizi  quotidiani.

Puoi  utilizzare lo streaming audio dallo smartphone al modulo via Bluetooth oppure scaricare il software gratuito Melodics per V-Drums su macOS e Windows, ed ovviamente puoi sempre accedere al Roland Cloud e scaricare anche gratutamente, suoni, sample e artist kit  .

Quali sono le caratteristiche della batteria elettronica Roland Vad504?

La Roland VAD504 è una batteria di alta qualità,  dotata di fusti in legno di profondità e diametro standard con finiture raffinate, e montati su supporti cromati con doppi rinforzi. La tecnologia avanzata dei sensori digitali Roland offrono un suono e una risposta in grado di restituire dettagliatamente ogni colpo, ghost note, rullo e swell.

È composta da un rullante digitale da 14” PD-140DS,  Ride da 18” CY-18DR e Crash da 14″ CY-14C-T con triggering multisensore ad alta risoluzione, Tom da 10” PDA100-MS, Timpano da 14” PDA140F-MS e Cassa da 20” KD-200-MS con hardware cromato custom e finiture Midnight Sparkle. A differenza della Vad503, aggiunge un hi-hat digitale VH-14D per un’espressività ancora più completa, e gli stand dei piatti VAD706, top di gamma.

Il modulo sonoro TD-27 con l’esclusivo Prismatic Sound Modeling Roland  applicato ai sample, li rende e naturali grazie alla tecnologia Behavior Modeling. Il modulo è dotato di uscite stereo, a due uscite dirette per inviare cassa, rullante e altri suoni ad una consolle audio per le situazioni live. In studio, l’interfaccia audio USB incorporata ti permette di registrarti su computer, con un massimo di 28 canali audio disponibili con un unico cavo. È presente anche il MIDI via USB e I/O dedicato, che ti permette di sincronizzare altri dispositivi MIDI e di effettuare il trigger dei suoni di software sul computer.

Anche questo modello, come tutti gli altri include funzioni per l’esercizio ed il miglioramento del timing, lo straming Bluetooth ed ovviamente l’accesso al Roland Cloud.

Vad504

Quali sono invece le caratteristiche della Vad507?

La Roland Vad507 ha l’aspetto di una batteria acustica completa, con fusti in legno di dimensioni standard e supporti cromati migliorati, con doppio rinforzo

È  composta da cinque pezzi, Rullante digitale da 14” PD-140DS, Hi-hat digitale da 12” VH-14D, Ride da 18” CY-18DR, Tom da 10” PDA100-MS, Tom da 12” PDA120-MS, Timpano da 14” PDA140F-MS, e Cassa da 20” KD-200-MS con hardware cromato custom e finiture Midnight Sparkle. I pad dei piatti aggiuntivi includono il crash CY-14C-T da 14”, e il crash/ride CY-16R-T da 16”.

Tutte le altre caratteristiche ed opzioni sono le stesse del modello Vad504.

Venite a trovarci per provare le nuove batterie elettroniche Roland!

Le trovate tutte a questo link insieme ai nuovi piatti

Ti aspettiamo nel Reparto Batterie della nostra sede di Roma in Via dei Quattro Venti 84

Oppure, per qualsiasi informazione contattaci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: