ROLAND LANCIA I TD-17 ARTIST KITS DA SCARICARE GRATUITAMENTE!

ROLAND LANCIA I TD-17 ARTIST KITS DA SCARICARE GRATUITAMENTE!

ROLAND LANCIA I TD-17 ARTIST KITS DA SCARICARE GRATUITAMENTE!

Roland non smette mai di stupire con le sue novità, che questa volta riguardano le batterie elettroniche della serie V-Drums TD-17. È già disponibile infatti sul sito di Roland un pacchetto di 17 preset kits ideati in collaborazione con sei dei migliori batteristi a livello mondiale.

TD-17 ARTIST KITS

Cosa rende speciali le  batterie elettroniche della serie V-Drums  TD-17?

La serie V-Drums TD-17 è stata pensata da Roland per ricreare in modo autentico l’esperienza di suonare uno strumento acustico in tutte le sue molteplici sfaccettature. E’ stata posta infatti moltissima attenzione nel  ricreare drum kit elettronico che rispecchiasse accuratamente i movimenti fisici del batterista riducendo al minimo qualsiasi problema di latenza nella risposta. Inoltre, il timbro dei tamburi acustici, basato sul generatore sonoro TD-50,  viene riprodotto fedelmente grazie anche  al grande rullante da 12” e all’hi-hat dalla risposta naturale che, tra le altre cose, può anche essere montato anche su un’asta per charleston acustico.

Ma c’è dell’altro: la serie V-Drums TD-17 vanta una serie di funzioni interne che aiutano moltissimo il batterista nello studio dello strumento, registrando durante ogni sessione tecnica e progressi (Time Check Function, Quiet Count Function etc…).

Quali sono e in cosa si differenziano i modelli della serie V-Drums  TD-17?

La serie V-Drums è composta da 3 diversi modelli pensati per le esigenze di ogni batterista: il TD-17K-L, il TD-17KV e il TD- 17KVX.

Il kit  TD-17K-L è composto dal modulo TD17L (senza bluetooth), cassa KD-10, tre tom PD8A, Crash e Ride CY-8 ed Hi-hat CY-5 con pedale FD-9.

Il kit TD-17KV si differenzia dal precedente perchèha il moduloTD17 con bluetooth, rullante PDX-12 e 3 tom PDX-8. Mentre la cassa, hi-hat, crash e ride ma anche lo stand (MDS-4V) sono gli stessi del modello TD-17K-L.

Possiamo considerare, infine, il kit TD- 17KVX come il top di gamma con il moduloTD17 con bluetooth, rullante PDX-12 e 3 tom PDX-8, Hi-Hat VH-10, 2 crash CY-12C e Ride CY-13R. Anche lo stand è diverso e si tratta del modello MDS-4KVX.

Da ricordare che per tutti e 3 i modelli, il pedale della cassa non è incluso.

In cosa consistono  i TD-17 ARTIST KITS messi a disposizione da Roland per i possessori delle batterie elettroniche V-Drums  TD-17?

I TD-17 ARTIST KITS, disponibili per i modelli ‘TD-17KV’ o ‘TD-17KVX’ sono delle estensioni che arricchiscono il modulo TD-17 con suoni, campionamenti di rullante e cassa, effetti sonori, tracce in loop creati da 6 batteristi famosi a livello mondiale: Craig Blundell (2 kit), Anika Nilles (3 kit), Damien Schmitt (3 kit), Oli Wiseman Oli Wiseman (3 kit), Kaz Rodriguez (3 kit) e Koen Herfst (3 kit).

Ce n’è davvero per tutti i gusti, dai kit creati da Koen Herfst perfetti per gli amanti dell’hard rock, quelli di Kaz Rodriguez adatti alla musica house che comprendono anche diversi loop, i kit per rock moderno o Electronic Dance Music di Oli Wiseman ma anche adatti a sonorità latine (Damien Schmitt) groove o funk/hip hop) (Anika Nilles, Craig Blundell).

Come faccio a scaricare i TD-17 ARTIST KITS?

È  semplicissimo!

(pagina di Attivazione su Roland Cloud) ed effettua il login (se non sei ancora registrato crea un Account Roland)

  • Registra la tua batteria ‘TD-17KV’ o ‘TD-17KVX’ inserendo  il numero di serie alla voce “activation key”
  • Riceverai una mail da Roland, contenente i TD-17 ARTIST KITS gratuiti.
  • Scarica i kit nel tuo modulo TD-17 ed inizia a divertirti!

Per  conoscere meglio batterie elettroniche della serie  V-Drums  TD-17 clicca qui https://www.roland.com/it/products/td-17_series/

Trovi le batterie elettroniche della serie V-Drums TD-17 a questi link:

Non  esitare a contattarci per avere qualsiasi ulteriore informazione!

Puoi contattarci in qualsiasi momento o venirci a trovare per provare dal vivo i nostri strumenti presso la nostra sede di Roma, Viale dei Quattro Venti, 184.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: