Roland VAD506 video test con Alessandro Inolti

Roland VAD506 video test con Alessandro Inolti

Roland VAD506 video test con Alessandro Inolti

Che Roland sia un marchio sinonimo di avanguardia ormai lo sanno anche i sassi. Che la sezione di batterie elettroniche sia tra le più richieste del mondo è anche cosa risaputa.

Ma c’è di più e si chiama V-Drums Acoustic Design.

V-Acoustic Design è il nuovo concetto di Roland in cui tutta la conoscenza di moduli sonori, trigger ed elettronica applicata al drumming si fondono con un set di fusti fatti di vero legno e acciaio, curati e rifiniti fin nei minimi dettagli. Una batteria in carne e ossa con un look incredibile e una suonabilità eccezionale.

roland vad506
Roland Vad506

Le V-Drums in questione sono principalmente 3:
– Roland Vad506
– Roland Vad503
– Roland Vad306

Nel seguente video girato in negozio il nostro amico Alessandro Inolti (Fabrizio Moro, Echotest, Adrian Belew e moltissimi altri) presenta l’ammiraglia, la Roland VAD506 presentandocela sia con le sue parole che con i fatti con due interessantissimi playthrough. La VAD506 è caratterizzata dal modulo TD-27 con possibilità di importare fino a 500 campioni utilizzabili insieme a quelli già presenti in centralina, dal nuovo motore effetti PureAcoustic Ambience e dalla possibilità di espandere il kit con ulteriori tom e pad in modo molto semplice.

Non perdiamo tempo allora e diamo la parola e la musica ad Alessandro.

Alessandro Inolti con Roland V-Drums Acoustic Design 506

Come avrete ascoltato è altissimo il risultato ottenuto dal team Roland. I suoni sono assolutamente realistici e la batteria risponde come una batteria vera senza le difficoltà di acustica che comporterebbe una batteria classica.

Potete scoprire la VAD506 e tutte le batterie elettroniche di casa Roland a questo link e scriverci sulla pagina contatti per ogni tipo di informazioni

Your Music è centro Roland, nel nostro negozio e sul nostro sito www.yourmusiconline.it troverai tutti i best seller e le ultime novità Roland e Boss.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: